La situazione epidemiologica italiana è in continuo divenire: la campagna vaccinale prosegue, seguendo criteri legati all’età anagrafica e i dati parlano di una penisola in cui molte regioni sperano nel passaggio alla zona gialla, desiderio reso possibile dall’approvazione del nuovo decreto covid del 21 Aprile che, tra le altre novità: reintroduce la classificazione gialla per le regioni; riapre, seppur gradualmente, le attività; concede nuovamente lo spostamento tra le regioni, seguendo precise procedure. Cosa succede invece al mondo della scuola?
Esame di Stato secondaria II grado 2020: a chi toccherà sostituire commissari e Presidenti assenti
Si stanno delineando le regole per la nomina e la sostituzione dei componenti del prossimo esame di Stato 2020. Per l’emergenza sanitaria il Ministero ha modificato in modo sostanziale la composizione della commissione d’esame e le procedure di nomina dei suoi componenti.
Scuola, presentate le Linee guida per settembre
A settembre si torna a scuola in presenza e in sicurezza lo ha detto oggi la Ministra dell’Istruzione
Maturità 2020, prove d’esame: come si svolgono
L’organizzazione delle prove d’esame e la tipologia prevista sono state disciplinate, fino allo scorso anno scolastico, dal Decreto Legislativo n.62/2017, dove nell’art.17 si prevedono tre prove, nello specifico due prove scritte a carattere nazionale e un colloquio.
- Adempimenti fine anno. Piano Apprendimento individualizzato e Piano integrazione apprendimenti: cosa sono, chi li realizza
- Fare didattica a distanza per sostegno, BES e DSA. VIDEO
- Dirigente scolastico deve vigilare su attività contabile o amministrativa. Rischia danno erariale
- Nascono i LEAD: Legami Educativi a Distanza per la scuola dell’Infanzia. Cosa sono e quali scopi