Commercialisti: non solo consulenti
La campagna di comunicazione volta a rilanciare il ruolo dei commercialisti come professionisti altamente competenti, aggiornati e versatili.
È partita domenica 7 luglio su Rai, Mediaset, LA7 e Sky la campagna di comunicazione “Utili al Paese”, iniziativa che il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili promuove per valorizzare l’immagine della categoria.
Obiettivo della campagna mediatica, infatti, è quello di rilanciandone sia l’identità sia il ruolo sociale ed economico dei professionisti a livello nazionale, dando voce ai 120mila professionisti iscritti all’Albo. La campagna è biennale ed è stata realizzata dalla Lorenzo Marini Group: il titolo scelto esprime il ruolo fondamentale che il commercialista riveste per le imprese, le istituzioni e l’intera comunità.
I professionisti sono chiamati a parlare in prima persona, ricordando il contributo fornito ogni giorno a milioni di italiani: la parola chiave “Utili”, infatti, definisce gli iscritti all’Albo professionale sottolineando il loro ruolo che spazia dalla consulenza contabile e fiscale e tracciandone un ritratto come professionisti altamente competenti, aggiornati e versatili.
Il progetto, si legge nel comunicato stampa ufficiale:
Intende creare un vero e proprio sistema identitario e federativo, rafforzando – con le immagini, la musica e le parole – l’identità degli iscritti attraverso un momento celebrativo finalizzato a diffondere e interiorizzare i valori distintivi della Categoria.
(Fonte PMI.IT 110719)